Pacchetto Famiglia
VEDI QUI SOTTO I NUOVI BANDI STUDENTI SCUOLA SUPERIORE E PENDOLARI
La famiglia è l’anima del progetto WivoaRadicondoli: assieme all’aiuto del bando per la mobilità che permette di lavorare fuori dal comune supportati da un contributo, con gli aiuti per il lavoro nell’intraprendere nuove attività il loro rilancio, un supporto per l’abitare con agevolazioni sugli affitti e, in riprogrammazione, i contributi per l’acquisto di una casa (in riprogrammazione), ci sono anche “rinforzi” come il “Pacchetto Scuola” e spese di riscaldamento, problemi che i nuclei famigliari affrontano nella vita quotidiana.
Tutte queste opportunità formano un “Pacchetto Famiglia” che vorremmo desse un impulso alla popolazione locale, specialmente giovane, per uno sviluppo di una comunità socialmente ed economicamente soddisfatta ed attiva.
Il “pacchetto Scuola” per l’anno scolastico consiste nell’erogare contributi economici alle famiglie con bambini in età scolare e con studenti sino al conseguimento di un titolo di studio di scuola secondaria superiore, al fine di assicurare la permanenza sul territorio delle fasce più giovani della popolazione e ridurre e/o rimuovere ogni tipo di ostacolo economico e/o disagio connesso alla marginalità del territorio. Contributo anche per studenti universitari in ordine con gli studi.
Per quanto riguarda poi i sostegni per affrontare le spese per il riscaldamento ci sono due interventi da parte dell’Amministrazione e Co.Svi.G.: un bando per riscaldamento e produzione di acqua calda da fonti energetiche rinnovabili per coloro che non possono collegarsi alla rete del teleriscaldamento e, in alternativa, il bando per riscaldamento e produzione di acqua calda da fonti energetiche non rinnovabili pensato dal Comune di Radicondoli di concerto con Co.Svi.G., finalizzati al pagamento di spese relative, appunto, ai consumi per il riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria tramite fonti non coperte dal bando relativo alle fonti energetiche rinnovabili. Potete visionare o scaricare i due bandi completi di domanda qui sotto.